“COME NELLA VITA… TUTTO CAMBIA IN CONTINUAZIONE”

La pallacanestro come metafora della vita: tutto cambia in continuazione come accade nella vita…così accade all’interno delle linee bianche di un campo da basket.

I nostri piccoli-grandi atleti nel GIOCO-SPORT MINIBASKET imparano a prendere decisioni, ad assumersi responsabilità, a rispettare le regole e a “vivere” lo sport come un momento importante di preparazione alla vita.

La possibilità di condividere esperienze divertenti permette ai bambini di ampliare il proprio angolo di vedute, di confrontare le proprie idee e i propri caratteri e di capire l’importanza di mettersi a disposizione degli altri.

Il nostro Centro Minibasket è un luogo di sana aggregazione in cui, sotto lo sguardo attento e la conduzione dei nostri Istruttori Federali e Laureati in Scienze Motorie (Mattia Guidone, Luca Tolando, Francesco Secchi, Martina Siviero, Moreno Belotti) fà si che la passione e la dedizione a questo sport possa aiutare i nostri bambini a crescere.

Il Centro Minibasket Asd Giravolta è in uno straordinario momento di evoluzione e miglioramento in termini di numero degli iscritti (circa 90) e di crescita professionale grazie anche all’inserimento della figura del Responsabile Tecnico (Alessandro Basile)…e sta già pensando al futuro. I nostri ragazzi del 2006-2007 (diretti da Mattia Guidone e da una new entry d’esperienza Stefano Catena) infatti accederanno nel prossimo anno alla categoria Esordienti Fip e saranno i protagonisti di un progetto tecnico che si svilupperà in due anni che li porterà a esordire nel primo campionato giovanile Fip under13 della storia della nostra associazione.

I bambini del 2008-2009 saranno impegnati nel Trofeo Minibasket Provinciale Fip nella categoria Aquilotti-Gazzelle e i bambini del 2009-2010 parteciperanno al Trofeo Minibasket Provinciale Fip nella categoria Scoiattoli-Libellule.

I bambini più piccoli nati nel 2011-2012-2013 (categoria Baby Basket e Pulcini) si sfideranno in avvincenti giochi.

L’Associazione Giravolta prossima alla partenza per il l’Andalo Basket Camp in Trentino (16° edizione) chiude l’anno sportivo con molte soddisfazioni…si complimenta con i suoi atleti, ringrazia i genitori e augura una buona estate a tutti… ci rivediamo a settembre.

+Copia link

0 Responses to ““COME NELLA VITA… TUTTO CAMBIA IN CONTINUAZIONE””