Chi Siamo

L’Associazione Sportiva Dilettantistica GiraVolta nasce nel 2007 con l’obiettivo di diffondere la cultura del gioco e l’attività sportiva fin dalla prima infanzia.

Fondendo le comuni passioni e le reciproche competenze, Elisabetta Basilico e Sabrina Fabbro, Insegnanti di Educazione Fisica, Psicomotriciste e Istruttori di Minibasket s’impegnano a promuovere l’attività ludica come attività essenziale per il bambino per il suo benessere psicofisico.

“Si può scoprire di più su una persona in un’ora di gioco che in un anno di conversazione”. (Platone)

BASILICO
ELISABETTA 3285324255

Formazione triennale per Psicomotricisti secondo il Metodo Interattivo di Anne-Marie Wille (Mi), laureata in Scienze Motorie (Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano).

Iscritta all’Albo Nazionale
della FISCOP (Federazione Italiana Scuole ed Operatori della Psicomotricità). Istruttrice di Pilates.
Svolge il suo tirocinio biennale presso l’Ospedale Salvini di Garbagnate Milanese nel reparto di
Riabilitazione Neuromotoria e nelle scuole di Milano.

Consulente e insegnante di Educazione Psicomotoria in Scuole dell’Infanzia e Primarie nella provincia di Milano e Como.

Sviluppa e coordina progetti d’intervento psicomotorio per l’associazione Giravolta che lavora in equipe con insegnanti e psicopedagogisti delle scuole.

Vice-Presidente Asd Giravolta, associazione che promuove attività sportive, ludiche e psicomotorie per l’infanzia.

FABBRO
SABRINA 3931825516

Formazione triennale in Educazione Psicomotoria presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e il centro di formazione e ricerca in Psicomotricità integrata Kyron.

Laureata in Scienze Motorie (Università degli Studi di Milano) e Istruttore Nazionale Docente –
Formatore di Minibasket.

Iscritta all’Albo Nazionale della FISCOP (Federazione Italiana Scuole ed Operatori della
Psicomotricità).

Collabora da diversi anni in qualità di Psicomotricista e consulente in varie Scuole dell’Infanzia della provincia di Milano.

Presidente e responsabile Tecnico Federale dell’Asd Giravolta.

+Copia link